Calciomercato.com

  • Donnarumma, Rugani, Gagliardini & co: si studia un'Under 21 da sogno!
Donnarumma, Rugani, Gagliardini & co: si studia un'Under 21 da sogno!

Donnarumma, Rugani, Gagliardini & co: si studia un'Under 21 da sogno!

In NBA una volta c'erano i big three, prima a Boston e poi a Miami. Nell'Under 21 azzurra, invece, c'è l'high five, i fantastici 5. Gianluigi Donnarumma, Daniele Rugani, Alessio Romagnoli, Roberto Gagliardini e Federico Bernardeschi: già importanti per l'Italia di Gian Piero Ventura, quella dei grandi, possono diventare importantissimi per Gigi Di Biagio e l'Europeo Under 21 in Polonia

INCONTRO - Entro una settimana il ct dell'Italia e il presidente FIGC Tavecchio si incontreranno per decidere se lasciare i big agli azzurrini, oltre che per assegnare la carica da direttore tecnico a Ventura. Poi, entro un mese, deve arrivare l'accordo definitivo tra i due ct, ovviamente ascoltando il parere dei club coinvolti. L'Europeo U21, se si dovesse arrivare fino alla finale, terminerebbe il 30 giugno, poi ci sarebbe un mese di ferie e troppo poco tempo per mettere benzina nelle gambe in vista della decisiva sfida con la Spagna, il 2 settembre, per le qualificazioni a Russia 2018. Questo è la grande preoccupazione di Ventura, che entro un mese, però, dovrà decidere il da farsi con i suoi gioiellini. 

PROBABILI FORMAZIONI - Per il momento, 3 dei 5 sembrano sicuri di disputare l'Europeo con la squadra di Di Biagio: Donnarumma, Rugani e Bernardesci. Nel 4-3-3 del ct romano l'undici sarebbe: Donnarumma in porta; Conti, Rugani, Caldara e Barreca in difesa; Benassi, Cataldi, Pellegrini a centrocampo e Berardi, Petagna, Bernardeschi in avanti. Se ai tre dovessero aggiungersi Romagnoli e Gagliardini, a lasciargli spazio tra i titolari sarebbero Barreca e Pellegrini. Per un'Under abbondante, per'Under talentuos, per un'Under, si spera, vincente. 

Altre Notizie