Calciomercato.com

  • Simeone alla Fiorentina, via libera per Maxi Lopez al Genoa e Kalinic al Milan

    Simeone alla Fiorentina, via libera per Maxi Lopez al Genoa e Kalinic al Milan

    A breve Stefano Pioli avrà a disposizione la prima punta per la prossima stagione. Fiorentina e Genoa, infatti, hanno trovato l'intesa per il trasferimento in viola di Giovanni Simeone. Secondo Sky Sport, verso la prima parte della prossima settimana la Fiorentina chiuderà l'operazione con il Genoa, in un affare già definito tra l'attaccante argentino e il club. Il direttore generale viola, Pantaleo Corvino, verserà nelle casse della Fiorentina circa 15 milioni di euro più 3 di bonus. L'operazione verrà definita quando Nikola Kalinic lascerà ufficialmente la Fiorentina. Per quale destinazione? Il giocatore aspetta il Milan e ora la società viola potrebbe anche accettare i 25 milioni offerti dai rossoneri (nonostante l'iniziale richiesta di 30) per poi ufficializzare l'arrivo di Simeone. 

    KALINIC VERSO IL MILAN - L'accordo tra Fiorentina e Genoa per Simeone è il via libera per Nikola Kalinic. Il giocatore ha manifestato durante tutta la finestra di mercato la propria volontà di lasciare la società viola, così Corvino si è mosso per sostituirlo. L'erede di Kalinic è sempre più vicino, ma ora la Fiorentina aspetta di cedere il croato per poi definire l'approdo del Cholito. L'ex Dnipro continua ad aver dubbi sulla destinazione Everton e aspetta il trasferimento al Milan, ma i rossoneri sono ancora intenzionati a prenderlo? La società di via Aldo Rossi ha preso tempo e sta valutando diverse piste per l'attacco, su tutte quelle che portano a Pierre-Emerick Aubameyang e Andrea Belotti. L'obiettivo più facile per l'attacco, però, è sicuramente il croato e dopo Ferragosto può arrivare l'assalto decisivo.Il club rossonero per abbassare le richieste cash dei viola può offrire contropartite tecniche gradite a Pioli: un difensore di esperienza e sicuro affidamento come Gabriel Paletta (l'alternativa è il genoano Izzo) e un esterno sinistro come Luca Antonelli. L'accordo tra Kalinic e il Milan è già stato trovato: il croato in rossonero percepirebbe circa 3 milioni di euro. Il valzer delle punte sul triplice asse Genova-Firenze-Milano è iniziato. Il cerchio si può chiudere col passaggio di Maxi Lopez al Genoa, che ha già chiesto l'argentino al Torino. 

       
    GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
    Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com

    Altre Notizie