Calciomercato.com

  • Gli auguri del web a Totti, ma che gaffe la FIFA: lo chiama Fernando! FOTO
Gli auguri del web a Totti, ma che gaffe la FIFA: lo chiama Fernando! FOTO

Gli auguri del web a Totti, ma che gaffe la FIFA: lo chiama Fernando! FOTO

E' il giorno di Francesco Totti. Si può anche criticare, amare o non amare, ma è un campione indiscutibile, un Capitano unico, e la sua immagine con la 10 giallorossa sulle spalle e il pallone tra i piedi è già leggenda.

Il web impazzito oggi onora un patrimonio del nostro calcio, e gli auguri, i pensieri per lui, arrivano da ogni dove; non solo dagli amici di sempre, da Del Piero a Vieri passando per Cassano e Buffon, ma perfino da Messi, così come dalla stampa estera.

E i tifosi? Juventini, interisti, milanisti, poco importa, tutti scatenati ed uniti sotto il segno di Francesco, perché la fede oggi non c'entra, perché il talento cristallino non ha bandiera.


Dulcis in fundo, anche la FIFA ha voluto omaggiare Totti, solo che nella versione francese del suo account Twitter fa gli auguri al Capitano giallorosso... sbagliando il nome! Eh già, Francesco è diventato Fernando: "Buon compleanno a Fernando Totti! Il romano festeggia oggi 40 anni!", si legge nel tweet subito rimosso e poi sostituito con il nome corretto.  

Poco male... siamo certi che Totti, con la sua ironia e simpatia, non avrà potuto far altro che sorridere. 
Auguri Francesco! 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un video pubblicato da Italy . (@callcio) in data:


 
 

Un video pubblicato da Francesco Totti (@francescototti.10) in data:


 
 
 

Altre Notizie