Calciomercato.com

  • Locatelli e Gagliardini: rivali a Milano, compagni d'azzurro. Chi preferite?

    Locatelli e Gagliardini: rivali a Milano, compagni d'azzurro. Chi preferite?

    Milano nel cuore dell'Italia. No, a livello geografico non è cambiato niente nella nostra penisola. Qualcosa, invece, cambierà nel futuro dell'Italia. E il cuore, il motore di ogni squadra è il centrocampo, ed è lì che il capoluogo lombardo si manifesta con Manuel Locatelli e Roberto Gagliardini. Milan e Inter, le diverse correnti del naviglio che sfocia nel mare azzurro di Coverciano. Insieme, per uno stage che sa di futuro. 

    LOCA E GAGLIO - Quattro anni di differenza, due percorsi diversi. Il '98 del Milan, pupillo di Silvio Berlusconi, lanciato in Prima Squadra da Cristian Brocchi nel finale della scorsa stagione, si è ritrovato catapultato sotto la luce dei riflettori con la stessa forza con la quale ha scagliato in porta quei due palloni contro Sassuolo e Juventus; un inizio da predestinato e ora un normale periodo di flessione che servirà per il suo futuro. Il '94 dell'Inter, invece, dopo anni in Serie B e 13 presenze in A con l'Atalanta, si è guadagnato la chiamata nerazzurra: personalità, eleganza, semplicità e solidità, mentale e fisica, hanno convinto Suning a investire su di lui. Percorso inverso rispetto a quello del giovane collega: uno ha abbagliato tutti all'inizio e ora si sta caricando, l'altro ha faticato prima di far emergere la sua classe. E pensare che potevano essere compagni, visto che il presidente Berlusconi ha provato a bloccare Gagliardini quando era all'Atalanta. Il primo più regista (ma all'occorrenza anche mezzala, soprattutto in questo periodo dove è sotto pressione), il secondo più mezzala, possono diventare i simboli del futuro del derby di Milano.

    UNITI IN AZZURRO - Nel corso dello stage di Ventura, molto social complice la presenza di Petagna, sempre attivissimo su Instagram, anche Locatelli ha dedicato un post a tinte azzurre, pubblicando una foto insieme a Gagliardini, che ha commentato: "Che giocatore!". Una foto in cui corrono, anche verso il futuro di Milan, Inter e Italia. Sempre lì, nel cuore del centrocampo. E tra i due, chi diventerà più forte? VOTA

     
     

    .

    Un post condiviso da Manuel Locatelli (@locamanuel73) in data:



     

    Altre Notizie