Calciomercato.com

  • Milan, colpo Pasalic.  E' un trequartista, non gioca da febbraio...

    Milan, colpo Pasalic. E' un trequartista, non gioca da febbraio...

    20.00 PRESTITO CON PRELAZIONE - Arrivano conferme sulla formula del trasferimento di Mario Pasalic: sarà un prestito secco, con il Milan che a fine stagione avrà però un diritto di prelazione sul croato del Chelsea.

    18.50 PASALIC PISTA CALDA - Milan-Pasalic, la pista si scalda. Nelle ultime ore la trattativa per il centrocampista classe '95 del Chelsea sembra aver subito una forte accelerata: operazione in prestito, slegata dall'affare Romagnoli. Il giocatore è atteso domani a Milano: prestito secco e oneroso a 1 milione di euro.

    Tante idee, molti sondaggi, qualche proposta. L'ultimo nome accostato al Milan, secondo Sky Sport, è quello di Mario Pasalic, centrocampista offensivo classe 1995, l'anno scorso al Monaco, il cui cartellino appartiene al Chelsea. Le sue qualità sono indiscutibili, ma il suo profilo è molto lontano da essere quello giusto per far fare il salto di qualità al centrocampo rossonero, che ha bisogno di un nuovo regista non di altri giocatori offensivi. L'ex giocatore dell'Elche, infatti, è un trequartista (l'anno scorso giocava alle spalle della punta nel 4-2-3-1 di Jardim) tutto da valutare nel ruolo di play davanti alla difesa. 

    AI BOX - C'è poi un altro fattore da considerare, assolutamente non da sottovalutare. Pasalic non gioca una partita ufficiale dal 14 febbraio scorso, dal pareggio sul campo del Saint-Etienne, a causa di un problema alla schiena. Attualmente sta completando la riabilitazione, ma ancora non è chiara la data di rientro. Il Milan è pieno di incognite, non ha bisogno di un ulteriore punto interrogativo.

    Altre Notizie