Calciomercato.com

  • Milan-Shkendija, le pagelle di CM: Montolivo straripante, bene Antonelli

    Milan-Shkendija, le pagelle di CM: Montolivo straripante, bene Antonelli

    • Daniele Longo
    Il Milan supera agevolmente lo Shkndija con un tennistico 6-0. Ecco i voti dei protagonisti in campo:

    MILAN: 

    Donnarumma 6 - Inoperoso per 90’ minuti, il suo è poco più che un allenamento.

    Conti 6,5 - Intesa perfetta sia con Kessie, compagno dai tempi dell’Atalanta, che con Suso. Percorre la sua fascia ad una velocità elevatissima.
    (Dal 69’ Abate 6 - Entra quando la partita è già in ghiaccio, fa il suo). 

    Antonelli 7 - La rete è la ciliegina sulla torta su una prestazione di voglia, corsa e abnegazione.

    Zapata 6 - Preciso e puntuale nel cercare l’anticipo sulla punta avversaria.

    Bonucci 6 - Mai impegnato, passa una serata molto tranquilla. Detta comunque le indicazioni ai compagni di reparto, da leader difensivo.

    ​Kessie 7 - Infiamma San Siro con un paio di recuperi  pregevoli. Conferma tutte le buonissime impressioni destate nel pre-campionato, il Milan ha trovato un centrocampista dalla strapotere fisico notevole.

    Calhanoglu 6,5 - Vede angoli di campo da giocatore vero, con dei suggerimenti in verticale tanto intelligenti quanto spesso dosati non con la giusta precisione. E’ sempre nel vivo del gioco anche da mezzala, un segnale importante per Montella in vista della sfida contro il Crotone.
    (Dal 60’ Bonaventura 6 - Una mezzora di buona qualità)

    Montolivo 7,5 - Gioca un primo tempo perfetto, con intensità e ottime geometrie. Trova il primo gol stagionale, ribadendo in rete con rapidità e opportunismo su una conclusione di Suso. Nel finale si regala la sua prima doppietta in rossonero con una conclusione che non lascia scampo a Zahov.

    Suso 7 - A volte si innamora troppo del pallone, ritardando il passaggio, ma crea spesso la superiorità numerica. E’ il regista avanzato del Milan, pronto a recitare un ruolo da protagonista anche nel nuovo corso.
    (Dal 75’ Cutrone 6 - Movimento giusto all’80, sempre dietro al difensore, ma tiro che si infrange sul palo).

    Borini 6,5 - Trova il primo gol con la maglia rossonera con un tap-in sottoporta. L’ex Sunderland è timido in avvio ma cresce quando Montella lo sposta più centralmente a ridosso di André Silva.

    André Silva 7,5 - Risponde con personalità alle attese:  due gol da attaccante di razza e tante giocate di alto livello tecnico. Lezioso quando prova il gol di tacco, ma è sintomo della grande considerazione che ha nei propri mezzi. 

    All. Montella 7 - La sua squadra gioca con la giusta intensità e mentalità.

    SHKENDIJA:
    Zahov 4,5; Bejtulai 4; Alimi 4,5; Cuculi 5; Ibraimi 5,5; Totre 5; Hasani 6; Celikovic 5(63’ Teqja 5); Radeskii 5 ( Dall’81 Shefiti s.v); Todorovski 5; Abdurahimi 4,5 (69’ Bojku 5). 
     

    Altre Notizie