Calciomercato.com

  • Sampdoria, accordo con l'Atletico, manca quello con Vietto. Idea Inglese

    Sampdoria, accordo con l'Atletico, manca quello con Vietto. Idea Inglese

    • Lorenzo Montaldo
    Le indiscrezioni filtrate ieri dall'Argentina sembrano essere state confermate: il sogno della Sampdoria per l'attacco, ossia Luciano Vietto, ad oggi è un po' più vicino al club blucerchiato. Anche perchè il Doria pare aver trovato l'intesa con l'Atletico Madrid, per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. 

    A mancare, secondo gianlucadimarzio.com, è ancora l'accordo con il calciatore. Vietto guadagna tanto, ossia 2,4 milioni a stagione, cifra decisamente fuori portata per le casse doriane. Da Corte Lambruschini hanno offerto uno stipendio importante da circa 1,6 milioni più bonus. Per il momento, però, è una cifra che non convince Vietto.

    Tra le alternative per il reparto avanzato di mister Giampaolo resta viva anche la pista Luan del Gremio, che ha rifiutato lo Spartak Mosca. In questo caso la Samp avrebbe offerto allo società di Porto Alegre proprietaria del cartellino tra i 16 e i 18 milioni di euro. L'ostacolo principale, in questo caso, è la volontà del Gremio di trattenere Luan sino a gennaio, in modo da averlo a disposizione per il finale di campionato e per la Coppa Libertadores. C'è poi anche un'altra idea direttamente dalla Serie A per la Samp: si tratta di Roberto Inglese, centravanti classe 1991 del Chievo. Punta piuttosto forte fisicamente, nello scorso campionato è stato uno dei punti fermi di Maran: nel suo personale tabellino figurano 34 presenze, condite da 10 gol e 4 assist.

    Altre Notizie