Calciomercato.com

  • Schick e Bernardeschi spingono per l'addio e aspettano la Juventus
Schick e Bernardeschi spingono per l'addio e aspettano la Juventus

Schick e Bernardeschi spingono per l'addio e aspettano la Juventus

Schick e Bernardeschi sono due talenti puri, in rampa di lancio dopo una stagione ricca di alti e con pochi bassi che li hanno portati ad una consacrazione inevitabile con le maglie di Sampdoria e Fiorentina. Nonostante il rendimento altalenante dei due club, i due attaccanti sono riusciti ad attirare su di sè numerosi interessi di mercato e, ora, spingono per l'addio e per un approdo, se possibile alla Juventus.

VOGLIONO L'ADDIO - Secondo quanto riportato da Tuttosport nonostante la volontà della Sampdoria di trattenere Patrick Schick a Genova almeno per un altro anno, il giocatore si sente pronto per il salto in una nuova squadra. Chi sta spingendo implicitamente per l'addio rifiutando costantemente tutte le proposte di rinnovo presentategli dalla Fiorentina è Federico Bernardeschi. Il club viola è in piena rivoluzione e lui non vuole perdere l'occasione di giocare la Champions già dalla prossima stagione.

ASPETTANO LA JUVE - Corteggiati da tanti, chi oggi è in netto vantaggio per entrambi i giocatori è la Juventus la quale, dopo Cardiff, spingerà sull'acceleratore sul mercato. Con Schick l'accordo è stato trovato anche grazie all'operato di Pavel Nedved con il suo agente Pavel Paska. La clausola rescissoria da 25 milioni potrebbe essere pagata in toto senza coinvolgere la Samp, che spinge, come detto, per trattenerlo ancora un anno. Più difficile trovare un accordo fra Juventus e Fiorentina per Bernardeschi. Nei giorni scorsi il ds Fabio Paratici ha incontrato il giocatore e il suo entourage ricevendo feedback positivi. Serviranno almeno 40 milioni, tuttavia per convincere la società viola.

Altre Notizie