Calciomercato.com

  • Zaza, momento no: ancora fuori, viene deriso e messo in vendita. E il Napoli...

    Zaza, momento no: ancora fuori, viene deriso e messo in vendita. E il Napoli...

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra
    Tempi duri, per Simone Zaza. Da quel rigore sbagliato in Nazionale contro la Germania non si è più ripreso, entrando in un vortice negativo che ora l’ha portato a essere ai margini nel West Ham. Anche ieri, contro l’Arsenal, è rimasto in panchina per 90 minuti. Ricordiamo i dettagli del riscatto, che è obbligatorio da parte del club inglese dopo 14 presenze, dopo le 10 valgono anche quelle nelle coppe nazionali. Ora è fermo a 8 presenze in Premier, 3 in coppa. 

    DERISO - I tifosi del West Ham non sono teneri con Zaza, considerato “uno dei più grandi bidoni" della loro storia. Addirittura alcuni supporters pagherebbero pur di rispedirlo in Italia. Nel sito inglese gofundme, solitamente usato per sovvenzionare per scopi benefici, è stato messo l’annuncio per rimandare Zaza alla Juve. Quattro “donatori” hanno per ora raccolto 30 sterline, l’annuncio ha fatto discutere. Ormai è preso in giro, deriso. “É quasi diventato una barzelletta”, scrivono sui social. Dove hanno anche fatto un montaggio video con un suo tiro sbilenco e la musica di Titanic in sottofondo. Ma anche allo stadio, ad esempio contro il Manchester United in coppa, abbiamo sentito come al suo ingresso in campo fosse accolto da risate e urla di scherno. Proprio non gira. Non è entrato nel cuore dei tifosi. 

    MERCATO - In una situazione del genere la soluzione migliore per Zaza, in prestito dalla Juve, sarebbe il ritorno in Italia. Un club su tutti è interessato: il Napoli. C’è anche qualche ipotesi estera, come il Valencia, ma l’attaccante vorrebbe tornare. È un pallino di Giuntoli, che era andato vicino ad acquistarlo già in estate. Ma Higuain alla Juve ha stravolto i piani, impossibile fare un’operazione coi bianconeri. Ora potrebbe essere diverso. Il Napoli vuole anche Pavoletti, che però potrebbe decidere di rimanere ancora a Genova. A quel punto la scelta ricadrebbe su Zaza, per spazzarsi di dosso le risate e lo scherno degli inglesi. E tornare a segnare, in Italia. 

    Altre Notizie