Calciomercato.com

  • 'A chi serve Mourinho? Noi abbiamo Mousinho': il coro 'speciale' del Portsmouth campione di League One

    'A chi serve Mourinho? Noi abbiamo Mousinho': il coro 'speciale' del Portsmouth campione di League One

    • Redazione CM
    Il Portsmouth festeggia la promozione matematica dalla League One alla Championship, che deriva dai tre punti conquistati ieri grazie alla vittoria per 3-2 sul Barnsley. Ben 94 i punti in classifica, quando alla fine mancano soltanto 2 giornate, e un margine tale da permettere alla squadra dell'estremo sud dell'Inghilterra di mettersi in tasca non solo l'accesso alla seconda divisione inglese, ma anche la vittoria della League One.

    MOURINHO? NO, MOUSINHO - A far notizia, tuttavia, sono stati i festeggiamenti successivi al match, durante i quali la squadra ha celebrato l'allenatore John Mousinho, accostando il suo nome al ben più celebre José Mourinho. "Who needs Mourinho? We've got Mousinho", ovvero "A chi serve Mourinho? Noi abbiamo Mousinho!". Questo il coro intonato all'unisono dalla squadra per celebrare uno degli artefici della promozione.
    CHI E' MOUSINHO - John Mousinho è un ex difensore centrale inglese (con nazionalità portoghese), che durante la sua modesta carriera ha fatto spola tra diverse squadre di League One e League Two (la terza e quarta divisione inglese) e Championship, transitando anche dal Brentford, che oggi milita in Premier League. Finita la carriera da giocatore nel 2023, Mousinho si è lanciato nella sua carriera da allenatore alla guida del Portsmouth, dove è in carica dal 20 gennaio 2023. Dopo un 8° posto al primo anno, questa volta è arrivata una bella promozione. L'augurio è che l'assonanza con lo Special One non sia solo una coincidenza, ma possa tradursi in altri traguardi da allenatore. Per ora, Mousinho si limita ad essere l'eroe della promozione del Portsmouth dalla League One alla Campionship, dopo 12 dalla sua assenza dalla categoria.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    picchio67
    picchio67

    Anche lì non vogliono quel gran bidone sopravvalutato di MOU

    • 0
    • 0

    Altre Notizie