Calciomercato.com

  • Ajax, nel mirino Ten Hag e Farioli. E c'è un retroscena su Xavi

    Ajax, nel mirino Ten Hag e Farioli. E c'è un retroscena su Xavi

    L'Ajax continua a cercare un nuovo allenatore. John van't Schip, nominato ad interim fino al termine della stagione per sostituire Hedwiges Maduro e Maurice Steijn, non proseguirà l'avventura il prossimo anno, complice una stagione nettamente insufficiente per i Lancieri, quinti in classifica a -35 dal PSV capolista in Eredivisie.

    La lista dei possibili candidati è lunga e comprende nomi di rilievo, come quello dell'ex Brighton e Chelsea Graham Potter, ma negli ultimi giorni altri due nomi sono in cima alle preferenze degli olandesi.

    TEN HAG E FARIOLI - Stando a De Telegraaf, alla lista dei candidati per la panchina si è aggiunto Francesco Farioli, tecnico del Nizza accostato nelle scorse ore anche al Milan per il dopo-Pioli. L'italiano non è però la prima scelta dell'Ajax, che preferirebbe invece il ritorno di Erik ten Hag, oggi al Manchester United ma possibile partente visto il rendimento non all'altezza delle aspettative dei Red Devils.

    A testimoniare il gradimento per Ten Hag le parole di Marijn Beuker, direttore sportivo dell'Ajax: "La cosa più importante è la scelta del tecnico, non possiamo commettere errori. Quanto tempo siamo disposti ad aspettare per Ten Hag? Il primo allenamento è previsto per metà giugno, quindi vogliamo avere chiarezza al più tardi entro la fine di maggio e preferibilmente anche prima. Non vogliamo agire troppo in fretta, perché altrimenti si bloccano le scelte. Ma lì arriva il momento in cui vuoi continuare altrimenti la giostra degli allenatori inizia a girare e corri il rischio di perdere buone opzioni. Anche perché non sai se qualcuno vuole venire da noi e non possiamo farlo aspettare troppo con lo staff".

    RETROSCENA XAVI - Su De Telegraaf anche un retroscena che riguarda Xavi. Il tecnico catalano aveva parlato con l'Ajax e si era detto entusiasta per il progetto, salvo poi dire ai Lancieri che avrebbe voluto prendersi un anno sabbatico dopo la fine della stagione con il Barcellona. Per questo motivo gli olandesi sono rimasti sorpresi quando Xavi ha improvvisamente annunciato il proprio dietrofront e la decisione di restare sulla panchina blaugrana.

    Altre Notizie