Calciomercato.com

  • Allegri spiega il 'metodo Juve'

    Allegri spiega il 'metodo Juve'

    Questa mattina a Vinovo, Max Allegri ha partecipato al corso di aggiornamento per gli staff tecnici organizzato dal professor Sassi. Una serie di incontri che, come si legge sul sito ufficiale della Juventus, ha il compito di aumentare il bagaglio culturale degli allenatori e trasmettere un metodo di allenamento comune: il METODO Juve.

    FUORICLASSE E GIOCATORI NORMALI - Un pensiero maturato "fin dalle esperienze all’Aglianese", dove il bagaglio di esperienze "mi aiuta a migliorare giorno dopo giorno" ed in cui è importante il confronto quotidiano con il proprio staff tecnico, spiega Allegri. Che aggiunge: "Il grande campione sa rendere semplice la cosa più difficile, ovvero il normale passaggio: il fuoriclasse infatti passa la palla a 100km/h, il giocatore normale a 30km/h".

    PENSARE IL GIOCO DEL CALCIO - Durante la lezione, Allegri ha ribadito come la sua filosofia di gioco sia avversa alle "schematizzazioni a tutti i costi", prediligendo lo sviluppo della tecnica individuale e dell’intelligenza tattica dei suoi giocatori. "E’ fondamentale abituare i ragazzi a pensare il gioco del calcio, che per sua natura è semplice se affrontato con la necessaria intelligenza", ha aggiunto l'allenatore della Juventus. 

    "La mia passione è allenare, e il mio dovere è quello di portare i risultati alla Juventus. La soddisfazione, a fine anno, sarà quella di aver contribuito al miglioramento tecnico dei singoli calciatori", chiosa Allegri. 

     

    Altre Notizie