Calciomercato.com

  • Aquilani: 'A gennaio c'era la Sampdoria, grande rapporto con Montella'

    Aquilani: 'A gennaio c'era la Sampdoria, grande rapporto con Montella'

    • Lorenzo Montaldo
    Quello che sarebbe potuto essere, e non è stato, e un futuro ancora tutto da scrivere. Magari con un titolo in più in bacheca. Gennaio poteva essere il mese del ritorno in Italia di Alberto Aquilani, corteggiato dalla Sampdoria e da Montella in particolare.

    Non se ne fece niente, e ora il centrocampista potrebbe togliersi una grande soddisfazione, conquistando il titolo in Portogallo con lo Sporting Lisbona. E proprio di questo, oltre che di Nazionale e di mercato, ha parlato Aquilani stesso a Sky Sport: "In una chiamata azzurra non ci spero molto, sono cambiate le gerarchie e qui in Portogallo c'è anche meno visibilità. Ovviamente però un po' di rimpianto per non averci provato ti viene, considerando soprattutto i vari infortuni e i giocatori che sembravano imprescindibili e che invece magari non verranno neppure convocati" ammette il giocatore.

    L'ex Roma rivela poi un retroscena di mercato: "C'era la Sampdoria a gennaio che mi voleva, però va bene così, mi auguro di vincere il campionato con lo Sporting, sarebbe un grandissimo avvenimento".

    Parole di elogio da parte di Aquilani anche nei confronti di Montella, che lo stima: "Montella l'ho avuto in entrambe le vesti, prima come compagno alla Roma e poi come allenatore alla Fiorentina, ho un ottimo rapporto con lui. E' un tecnico capace di far giocare bene le sue squadre, si merita una panchina importante" conclude il centrocampista.

    Altre Notizie