Calciomercato.com

  • Getty Images
    Atalanta, Gasperini avvisa la Juve: 'Siamo testardi, vogliamo la Coppa Italia. La squalifica di Scamacca...'

    Atalanta, Gasperini avvisa la Juve: 'Siamo testardi, vogliamo la Coppa Italia. La squalifica di Scamacca...'

    • Marina Belotti
    "Ho sempre pensato fosse l’unico trofeo possibile per una società come l’Atalanta, è la terza volta che ci arriviamo in cinque anni ma noi siamo testardi, instiamo, era difficile arrivare nella finale di Europa League, ora sappiamo che ci manca un ultimo passo, abbiamo la voglia di vincere la finale": così il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini alla conferenza stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Juventus.
     
    SVOLTA CON IL MILAN- "La gara di Liverpool è stata la svolta della stagione in Europa League, non in Coppa Italia né campionato, abbiamo cercato di sfruttare al massimo quella consapevolezza di arrivare in finale, quella di Milano a San Siro col Milan è stata la svolta per la Coppa Italia".

    ZERO TITOLI - "Anche se non ho mai vinto un trofeo, sono sempre accolto con grande stima nelle piazze in cui ho allenato, ma sono parametri soggettivi, io penso che ognuno deve sempre migliorare e superare sé stesso, ci sarà sempre qualcuno più bravo di te ma ognuno vince la propria battaglia".

    ATALANTA PIU' FORTE - "Vedremo se sarà l’Atalanta più forte che ho allenato, potenzialmente lo è. Favorita o meno per me ha contato sempre poco, di sicuro arriva con entusiasmo, Juve risultati con meno aspettative ma rimane una squadra forte. Ma l'Atalanta di Ilicic, Gomez, Gosens, poteva fare 98 gol, era spettacolare, questa può diventare la più forte se saprà ancora crescere e migliorarsi, saprà muoversi con esperienze acquisite, oggi è una squadra giovane".
     
    SCAMACCA SQUALIFICATO - "Non ci illudiamo che possa essere una gara simile a quella con la Roma, tatticamente l’assenza di Scamacca ci costringerà a pensare altre soluzioni, dispiace che non ci sia Scamacca, per lui. Dovremmo fare come in Europa che i cartellini si azzerano, peccato perché dovrebbero esserci i giocatori migliori in finale, spero che arriveremo con la stessa voglia e mentalità". 

    JUVE - "Anche se non sono arrivati i risultati che si aspettava rimane una squadra forte, di valore. Giocare tanto ci ha permesso di bruciare le tappe, fare esperienze, anche se ci siamo allenati meno, non mi aspettavo che questa squadra raggiungesse questi traguardi, nella gara secca ci sono sempre meno margini, dobbiamo stare attenti agli episodi, ci serve grande concentrazione, serve fiducia, energia positiva, la rifinitura giusta, il tiro giusto, è un aspetto determinante nelle finali". 
     

    Commenti

    (67)

    Scrivi il tuo commento

    CazzoneEnorme
    CazzoneEnorme

    Già due servizi basati sull'assenza di Scamacca. La Juventus gioca senza Locatelli. Che non è Tar...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie