Calciomercato.com

  • CM STADIO: Sampdoria-Empoli 1-0

    CM STADIO: Sampdoria-Empoli 1-0

    • Matteo Oneto

    La Sampdoria batte l'Empoli, dimentica la sconfitta pesante dell'Olimpico contro la Lazio e continua a volare. Mihajlovic sceglie Bergessio al posto di Okaka e rilancia Duncan al centro del campo. Dall'altra parte Sarri schiera Verdi e Pucciarelli, tandem giovane, a supporto di Maccarone mentre schiera Barba al posto dello squalificato Tonelli. Partita poco divertente con due soli sussulti: al 14' Obiang impegna Sepe e al 45' Duncan con una grande serpentina si trova a tu per tu con il portiere avversario ma non riesce a depositare in rete. Serve una giocata di genio e al 48' ci pensa Eder: il brasiliano piazza il destro a giro sul secondo palo e chiude la partita. L'Empoli non riesce mai a trovare la porta di Viviano se non con Pucciarelli fermato con i piedi dall'estremo difensore blucerchiato. La Samp vede l'Europa da vicino e aspetta Eto'o oltre a Muriel e Correa per un mercato spumeggiante.

    SAMPDORIA

    Il centrocampista della Sampdoria, Alfred Duncan: "Tre punti fondamentali per ripartire, speriamo di continuare così. Mi ha fatto piacere uscire tra gli applausi del pubblico ma è stata una bella partita da parte di tutti. Abbiamo sempre giocato così, la settimana scorsa ci è mancata un po' di cattiveria, oggi siamo andati meglio sotto questo punto di vista. Tutti danno la disponibilità al mister e questo si vede poi in campo. Personalmente sto crescendo molto. Noi puntiamo sempre in alto, abbiamo una rosa importante, possiamo fare sempre meglio".

    EMPOLI

    Il difensore dell'Empoli, Federico Barba: "Non abbiamo nessun rammarico, per fortuna prima della fine del girone di andata c'è un’altra possibilità di chiudere sopra ai 20 punti. Sarebbe importante perché vogliamo continuare a stupire tutta l'Italia, se la squadra perde io non posso essere soddisfatto. Eder ha fatto un gran gol ma qualcosina abbiamo sbagliato anche noi. Fino alla fine ci abbiamo provato nonostante fossimo stanchissimi e qualche occasione l'abbiamo creata. Il nostro segreto è un'organizzazione di squadra importante".

    Altre Notizie