Calciomercato.com

  • CM STADIO: Ternana-Pescara 1-0. Oddo: 'È una beffa'

    CM STADIO: Ternana-Pescara 1-0. Oddo: 'È una beffa'

    • Riccardo Tommasi
    Momenti opposti si stanno vivendo negli ambienti di Ternana e Pescara, avversarie oggi allo stadio Liberati. I padroni di casa sono reduci dal successo di Avellino che ha portato in dote una buona fetta di salvezza, gli ospiti invece vengono da quattro ko di fila e non vincono da otto turni. Al 13' primo brivido della gara con Selasi che dalla distanza chiama Mazzoni alla parata. Giunti al 26' invece il portiere rossoverde è strepitoso con tre grandi parate in pochi secondi, nell'ordine prima su Torreira, poi su Benali ed infine su Lapadula. Al 37' rispondono i locali con una punizione di Grossi che finisce alta di poco. La ripresa si apre al 53' con un colpo di testa di Zuparic respinto alla grande da Mazzoni. Ternana pericolosa poi al 70' quando Ceravolo controlla al volo su un cross dalla destra di Zanon ma il destro sul primo palo termina sull'esterno della rete. Al 79' la gara si sblocca: cross di Furlan dalla sinistra, respinta corta della difesa abruzzese e Busellato col sinistro piazza all'angolino il vantaggio rossoverde. Il Pescara non ha la forza neanche di provarci e la Ternana vince per 1-0 il match che quasi certamente consacra la sua salvezza.

    TERNANA

    Il centrocampista della Ternana, Paolo Grossi: "Abbiamo centrato una vittoria fondamentale per la nostra corsa salvezza, in quanto siamo davvero vicini alla quota matematica che garantisce la permanenza in categoria. E' stata una gara davvero equilibrata e la nostra bravura è stata nel saper aspettare il momento giusto per colpire. Bravo Busellato a sfruttare la chance capitata, ma bravi tutti noi a giocare con grande determinazione".

    PESCARA

    L'allenatore del Pescara, Massimo Oddo: "Sono partite difficili da commentare queste, perché nell'unico tiro a porta fatto la Ternana ha vinto la partita. Il portiere rossoverde Mazzoni è stato bravo ad opporsi alle nostre varie sortite offensive e così nel finale ci è scappata pure la beffa. Siamo alla quinta sconfitta consecutiva e di certo serve invertire la rotta al più presto".

    Altre Notizie