Calciomercato.com

  • Cosa serve al Real Madrid per andare in finale di Champions

    Cosa serve al Real Madrid per andare in finale di Champions

    L'ultimo step prima della finale di Champions League è la semifinale di ritorno tra Real Madrid e Bayern Monaco che si giocherà stasera al Bernabeu. Per la qualificazione è tutto aperto, dopo la gara d'andata le squadre hanno le stesse possibilità di strappare il pass per la finalissima: in Spagna si riparte dal 2-2 di Monaco una settimana fa, Vinicius aveva aperto e chiuso la partita con i gol di Sané e Kane nel mezzo.

    QUANDO E DOVE SI GIOCA LA FINALE DI CHAMPIONS

    COSA SERVE AL REAL MADRID PER ANDARE IN FINALE DI CHAMPIONS - Il Real Madrid di Carlo Ancelotti non deve fare calcoli per passare il turno: con una vittoria - anche col minimo scarto - si va a Wembley, una sconfitta qualificherebbe il Bayern Monaco e col pareggio, qualsiasi sia il punteggio, si va ai tempi supplementari e poi agli eventuali rigori per decidere chi affronterà il Borussia Dortmund che ieri ha eliminato il Psg. Le Merengues sono arrivate in semifinale dopo aver eliminato il Manchester City di Guardiola ai rigori.

    LA STAGIONE DEL REAL MADRID - Aspettando di capire se i Blancos andranno in finale di Champions, pochi giorni fa la squadra di Ancelotti ha vinto la Liga grazie alla vittoria per 3-0 contro il Cadice e il conseguente successo del Girona col Barcellona. Nella prossima giornata contro il Granada il Real Madrid avrebbe dovuto ricevere la coppa per la vittoria del campionato, ma le Merengues hanno preferito rimandare la premiazione al 14 maggio prima della sfida in casa contro l'Alaves per una questione di rispetto verso il Granada che rischia la retrocessione proprio nella gara contro il Real.

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Alberto Giovanni Ros
    Alberto Giovanni Ros

    Cera anche bisogno di fare un articolo per sta roba?

    • 0
    • 0

    Altre Notizie