Calciomercato.com

  • Isla e Lavezzi: Inter, mercato da 10!

    Isla e Lavezzi: Inter, mercato da 10!

    Il mercato dell'Inter sta prendendo forma. Ok, c'è da scegliere ancora il tecnico, che molto probabilmente non sarà il giovane Stramaccioni. Ma due obiettivi sembrano ormai già definiti nella lista nerazzurra. Per l'attacco il sogno è Ezequiel Lavezzi, mentre per la mediana si lavora su Mauricio Isla. Il Pocho, ormai in rotta con il Napoli e tenuto costantemente sul mercato da quella famosa clausola da 31 milioni di euro che può liberarlo in ogni momento. Basta convincere il giocatore. Massimo Moratti ci sta provando e se non verrà scavalcato dai petroldollari del Psg o dalle sterline di qualche paperone (straniero) d'Inghilterra, forse il piano potrebbe aver successo.

    Lavezzi sarebbe il colpo giusto per l'Inter? Probabilmente sì. Perché è uno dei pochi in Italia a fare ancora la differenza. E soprattutto a possedere un'arma fondamentale nel calcio moderno: il cambio di passo. Segna poco? Vero, ma la domanda da farsi è piuttosto: quanto segnerebbe un goleador come Milito al suo fianco?
     
    Isla è il classico centrocampista di quantità, ma con qualità più che buone. Corre, è bravo negli inserimenti, può giocare da interno o in fascia. Insomma, giocatore moderno. Gioverebbe all'Inter? Sì, perché i nerazzurri hanno bisogno di nuovi polmoni, soprattutto in mezzo al campo. E a differenza dei giovani Poli e Obi, Isla è un calciatore già rodato e pronto per sfide di alto livello.
     
    Il doppio colpo forse non rivoluzionerebbe l'Inter, ma sarebbe una solidissima base di partenza dove poi innestare qualche giovane, anche quelli già presenti in rosa. C'è da sacrificare probabilmente un campione come Sneijder, ma visto il rendimento discontinuo e fortemente condizionato dagli infortuni degli ultimi due anni, è una rinuncia che si può fare. Anche perché alle sue spalle premono talenti come Coutinho o Alvarez, che chiedono spazio  fiducia. L'orchestra nerazzurra del prossimo anno sarebbe così composta da giovani violini e vecchi tromboni. Più Lavezzi e Isla, due percussionisti d'eccezione. 

    Altre Notizie