Calciomercato.com

  • Inter-Milan è derby per San Siro: che battaglia per gli abbonati e il mercato...

    Inter-Milan è derby per San Siro: che battaglia per gli abbonati e il mercato...

    • Emanuele Tramacere
    Un duello a distanza che sta animando il mercato, che sta facendo sognare in grande la città di Milano e che, conti alla mano vedo in netta crescita l'affetto che i tifosi di Inter e Milan stanno riservando alle proprie squadre. Una strategia di mercato differente, ma con risultati sul campo che fanno ben sperare dopo un'annata difficile e allora il derby fra le due realtà milanesi si sta spostando anche sul fattore San Siro, per cui non solo c'è in ballo un confronto diretto per l'ammodernamento dell'impianto, ma anche un duello a distanza sul numero degli abbonati.

    MILAN, 6000 IN UN GIORNO, MA L'INTER E' A 20000 - Nella giornata di ieri il Milan ha aperto la vendita libera degli abbonamenti e in un solo giorno ha fatto registrare una vendita boom di circa 6mila tessere. L'Inter però non è da meno perchè come riportato dal Corriere dello Sport ha già venduto circa 20mila abbonamenti al 31 luglio, un dato in crescita rispetto al 1° agosto degli ultimi 3 anni.

    IL MERCATO COME VOLANO - L’obiettivo per l'Inter come per il Milan è sicuramente raggiungere almeno quota 35mila abbonati entro l'inizio del campionato e se per i rossoneri il mercato è stato il tramite più importante per riportare i tifosi allo stadio (60mila biglietti sono stati venduti per Milan-Craiova) per l'Inter, finora, lo sono stati i risultati eccellenti raccolti dalla squadra allenata da Luciano Spalletti nella tournèe asiatica. Il Milan ha pronto il colpo più importante del proprio mercato in attacco, l'Inter sta programmando almeno altri 3 innesti a partire dall'ormai certo arrivo di Matias Vecino. Chi farà il colpo più importante, probabilmente, vincerà anche la battaglia degli abbonamenti. Poi la palla passerà al campo, il derby sugli spalti è già in pieno svolgimento.

    Altre Notizie