Calciomercato.com

  • Juventus, la verità sulla clausola di Bremer: cifre, tempistiche e ci guadagna anche il Torino

    Juventus, la verità sulla clausola di Bremer: cifre, tempistiche e ci guadagna anche il Torino

    • Redazione CM

    La Juventus rischia di perdere Gleison Bremer, nel mirino del Manchester United. Arrivato nel mercato estivo del 2022 dal Torino per 44,4 milioni di euro più altri 8 milioni di eventuali bonus, il difensore brasiliano classe 1997 lo scorso dicembre ha prolungato il contratto fino a giugno 2028 con un ingaggio da 5 milioni di euro netti all'anno più un altro milione di bonus. 

    LA CLAUSOLA DI RESCISSIONE - Nel nuovo accordo è presente una clausola rescissoria dal valore variabile tra 60 e 70 milioni di euro, attivabile a partire dal 2025. Sempre secondo l'esperto di mercato Fabrizio Romano, tra le parti c'è un patto verbale per prendere in considerazione offerte intorno a quella stessa cifra già nel prossimo mercato estivo. 

    LA PERCENTUALE AL TORINO - Come la redazione di Calciomercato.com ha avuto modo di verificare, al Torino spetta una percentuale del 10% che andrà calcolata sul guadagno, un dato che non sarà disponibile fino all'effettiva cessione del calciatore. Al momento dell'eventuale vendita, si andranno a sommare i bonus attivati alla cifra fissa, 41 milioni di euro, pagata ai granata per l'acquisto del brasiliano, e si avrà il totale da sottrarre dai 60-70 milioni di euro di cui sopra. 


    I RED DEVILS - Il Manchester United sta cercando un nuovo difensore centrale sul mercato in vista della prossima stagione. Bremer è sulla lista della spesa, ma non è l'unico nome sul taccuino del club inglese, che in alternativa segue pure il portoghese classe 2004 Antonio Silva del Benfica, l'inglese classe 2002 Jarrad Branthwaite dell’Everton e il francese classe 1999 Jean-Clair Todibo del Nizza. 
     


    Commenti

    (95)

    Scrivi il tuo commento

    keylor
    keylor

    per meno di 80 miioni non si vende

    • 0
    • 0

    Altre Notizie