Calciomercato.com

  • Milan, solo Abate non basta: Galliani ha due idee per la fascia destra

    Milan, solo Abate non basta: Galliani ha due idee per la fascia destra

    • Andrea Distaso
    In assenza di grandi investimenti da parte della proprietà, sarà un Milan costretto ancora una volta a fare di necessità virtù in sede di mercato e uno dei settori nei quali il club rossonero potrebbe intervenire è quello della fascia destra della difesa. Sicuro della permanenza è soltanto Ignazio Abate, che a suon di prestazioni convincenti si è ripreso la maglia da titolare, mentre è in bilico il futuro di Mattia De Sciglio e del giovane Davide Calabria, quest'ultimo destinato ad un prestito per giocare con maggiore continuità.

    SICUREZZA ANSALDI - De Sciglio invece cercherà risposte dalla società per capire quale potrebbe essere il suo ruolo nel Milan del futuro e comprendere soprattutto se la considerazione nei suoi confronti è rimasta intatta o se, per il bene di tutti, sarà meglio trovare una nuova sistemazione. E allora, compatibilmente con le limitate risorse economiche a disposizione, Galliani ha già individuato due profili che potrebbero fare al caso dell'allenatore della prossima stagione. I consolidati rapporti col Genoa portano all'argentino classe '86 Cristian Ansaldi, una delle note più liete quest'anno della squadra di Gasperini. Il suo entourage ha confermato i contatti con alcuni importanti club di Serie A e tra questi c'è il Milan.

    IDEA CONTI - Giocatore duttile, in quanto all'occorrenza può agire anche a sinistra, di comprovata esperienza internazionale con i suoi trascorsi al Rubin Kazan, allo Zenit e nell'Atletico Madrid, si muoverebbe a condizioni favorevoli. L'altra idea, vista l'età del giocatore, è più futuribile e porta invece ad uno dei talenti italiani che si è messo maggiormente in luce in questo campionato, ossia l'atalantino Andrea Conti. Classe 1994, Edy Reja lo ha lanciato tra i titolari visti anche gli acciacchi dei vari Raimondi e Bellini e il nazionale Under 21 lo ha ripagato con 2 reti nelle 9 presenze sin qui collezionate. Anche in questo caso, i rapporti tra le società sono molto buoni e, dopo gli affari e i contatti per Bonaventura, Paletta, Grassi e Baselli, Galliani e Sartori potrebbero tornare a parlarsi per Conti.

    Altre Notizie