Calciomercato.com

  • Serie A: vince il Sassuolo, crollo Torino. La Fiorentina batte il Palermo al 93'

    Serie A: vince il Sassuolo, crollo Torino. La Fiorentina batte il Palermo al 93'

    Prosegue con altre 4 gare il programma della 15esima giornata di campionato, aperto venerdì dalla vittoria del Napoli sull'Inter, proseguito sabato sera con il successo della Juventus sull'Atalanta e che ha visto il lunch match domenicale con il Milan cheb ha battuto 2-1 il Crotone.

    Alle 15 in contemporanea con il derby di Roma il Cagliari vede sfumare all'ultimo la vittoria nello scontro diretto per la salvezza contro il Pescara che agguanta il pareggio in extremis. Agli uomini di Rastelli non è bastato il gol di Marco Borriello perchè, in inferiorità numerica per 60 minuti grazie all'espulsione di Di Gennaro, vengono raggiunti nel recupero da Gianluca Caprari che tiene vive le speranze salvezza dei Pescaresi. 

    Vince e si rilancia anche il Sassuolo (con Berardi e Politano in tribuna) che trova i tre punti in scioltezza abbatendosi con un sonoro 3-0 sull'Empoli grazie ai due rigori trasformati da Pellegrini e Ricci, con il tris siglato da Ragusa. 

    Non riesce a continuare a sognare il Torino di Sinisa Mihajlovic che in visita al Ferraris cede il passo 2-0 alla Sampdoria. Ai blucerchiati basta un gol ad inizio ripresa di Barreto e uno in chiusura di Schick che rendono nulli gli sforzi dell'attacco granata, fino ad oggi il più prolifico del campionato. 

    Chiude il programma alle 20.45 la Fiorentina che dopo il ko di San Siro contro l'Inter riesce a superare il Palermo solo nel recupero: il settimo gol in campionato di Bernardeschi su rigore (ha discusso con Ilicic e Kalinic prima di andare dal dischetto) porta avanti i viola, il primo Palermo di Corini trova il meritato pareggio con una splendida punizione di Jajalo. Nel recupero Babacar gira di testa un cross dalla sinistra di Zarate (proteste del Palermo per una spinta di Kalinic su Pezzella). Per i rosanero è l'ottava sconfitta consecutiva.

     

    Altre Notizie