Calciomercato.com

  • Thuram costato 'meno di un pizza': il prezzo della clausola e il piano dell'Inter

    Thuram costato 'meno di un pizza': il prezzo della clausola e il piano dell'Inter

    • Federico Zanon
    Un grande colpo in attacco. L'Inter non ha nessuna intenzione di limitare il suo mercato offensivo a Mehdi Taremi, punta iraniana arrivata a parametro zero dal Porto, che nelle scorse settimane ha firmato un biennale a 3 milioni di euro netti a stagione, con opzione per un anno aggiuntivo. L'idea di Marotta è quella di trovare sul mercato un nuovo profilo, in grado di aumentare la qualità, che possa essere complementare a Lautaro Martinez, per il quale prosegue la trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza nel 2026.

    TESORETTO PER ZIRKZEE - La prima scelta, come raccontato da Calciomercato.com, è Joshua Zirkzee, olandese volante del Bologna, che parte da una richiesta iniziale di 60 milioni di euro per il suo cartellino. Una pista molto costosa, per la quale l'Inter sta cercando di mettere insieme un piccolo tesoretto, che possa rendere l'affare finanziariamente possibile. Secondo La Gazzetta dello Sport attenzione alla situazione di Giovanni Fabbian, centrocampista per il quale l'Inter ha un diritto di riacquisto fissato a 12 milioni che ha valore nel 2025, che il Bologna vorrebbe togliere, a Valentin Carboni, ora al Monza e a Filip Stankovic, portiere in prestito alla Sampdoria. Tutti e tre potrebbe partire a titolo definitivo per fare cassa.

    OCCHIO A THURAM - Ma non è finita qui. L'idea che possa lasciare un big, a oggi, non è da escludere. Al momento l'Inter non ha messo nessuno sul mercato, ma eventuali offerte potrebbero cambiare lo scenario. E' il caso di Marcus Thuram, arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Borussia Moenchengladbach, di fatto - per citare lo stesso francese in una diretta post scudetto su Instagram con il patron Steven Zhang - "è costato, insieme a Calhanoglu, meno di una pizza". Marotta non l'ha messo alla porta, ma se in via della Liberazione si presentasse un club con una proposta vicina alla clausola rescissoria di 85 milioni di euro verrà presa seriamente in considerazione.

    Commenti

    (141)

    Scrivi il tuo commento

    vacanziere
    vacanziere

    CERTOOOOO ANCHE PERCHE' JUVE, MILAN E BAYERN SAREBBERO PIU' FORTI DELL' INTER ????? R...

    • 0
    • 1

    Altre Notizie